My Pistachio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
My Pistachio
Una scena del cortometraggio
Titolo originale마이 피스타치오
Lingua originalecoreano
Paese di produzioneCorea del Sud
Anno2018
Durata19 min
Generedrammatico, sentimentale
RegiaJae Yeong
Interpreti e personaggi

My Pistachio (마이 피스타치오) è un cortometraggio sudcoreano a tematica omosessuale rilasciato il 26 giugno 2018.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Muyeong, un ragazzo molto timido, si è appena iscritto al club di teatro della sua scuola e vorrebbe interpretare il monologo d'amore della sceneggiatura attualmente in lavorazione ma il regista Hanbit (di cui è segretamente innamorato) non ritiene che lui sia la scelta migliore preferendo un altro attore.

Poco prima di rappresentare lo spettacolo la compagnia teatrale si riunisce a festeggiare con birra e pistacchi (il cibo preferito di Hanbit) fin quando Muyeong, ormai ubriaco, recitando il monologo sopracitato dichiara il proprio amore per Hanbit per poi vomitargli sui pantaloni perdendo i sensi.

Una volta ripresosi il gruppo deve mettere in scena, davanti a un professore, il monologo ma l'attore protagonista soffre di una brutta diarrea causata dai pistacchi mangiati poco prima e, non avendo alternative, delegano la parte a Muyeong. Quest'ultimo declama il monologo rivolto ad Hanbit (che è sugli spalti) e, una volta concluso, riceve il plauso del professore. Dopo l'allontanamento di quest'ultimo Hanbit raggiunge, sul palcoscenico, Muyeong e i due, perdutamente innamorati, si baciano.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (KO) 마이 피스타치오, su series.naver.com. URL consultato il 20 marzo 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]